Renarossa per LILT


LILT2015_104Sabato 13 giugno 2015 si è svolta presso l’aula “Riolo” del P.O. Garibaldi Nesima di Catania la proiezione del video e del diaporama fotografico realizzato dai soci dell’Associazione Fotografica Renarossa, che in occasione dell’evento che ogni anno la LILT organizza coinvolgendo pazienti e operatori sanitari del U.O.C. di ematologia dell’ospedale Garibaldi di009 Catania, (meglio noto al pubblico come “dai un calcio al Linfoma”, una partita di Calcio tra medici e pazienti) hanno voluto raccontare fotograficamente i momenti più coinvolgenti della preparazione e dello svolgimento dell’incontro.

Non sono di certo mancati i momenti di allegria tra i giocatori nel rivedere le loro azioni di gioco, o i momenti più coinvolgenti che hanno caratterizzato l’evento, inteso altresì come momento di sport, competizione, ma sicuramente di socializzazione allegria e voglia di vivere che per molti di loro assume un aspetto diverso dopo aver vinto la partita più importante della loro vita contro un avversario come il linfoma.

013L’associazione fotografica Renarossa è stata lieta di poter essere parte attiva all’evento organizzato dalla LILT, così come la fotografia intesa come passione, conferma ancora una volta la sua validità non solo come arte ma come forma di comunicazione atta a veicolare messaggi importanti come la voglia di vita e la vittoria contro una grande battaglia.

Un ringraziamento particolare va inoltre all’Associazione Ibiscus e ai soci014 dell’Associazione Fotografica Renarossa Eleonora Ambra, Giuseppe Bruca, Mario Aldo Castania, Tiziana Gatto, Patrizia Leone, Francesco Marino, Dario Nicotra, Maurizio Pandolfo, Giovanni Prestianni, Michela Prestianni, Giuseppe Privitera, Salvatore Rosselli, Rossella Santonocito che hanno documentato l’evento.

 

 

 

Lascia un commento