Tutorial Ritratto Lightroom 3


Ho passato parecchio tempo cercando di capire quali sono i metodi migliori per rendere la pelle levigata, enfatizzare lo sguardo e correggere qualche imperfezione.

Ho seguito diversi tutorial in giro per internet e letto qualche libro cercando diversi consigli. Infine dopo un pò di prove e parecchia pratica sono riuscito ad ottenere qualche risultato.

Il software utilizzato è lightroom. Fermo restando che si può tranquillamente ottenere lo stesso risultato utilizzando Photoshop, ritengo che lightroom sia più semplice da utilizzare raggiungendo lo stesso obbiettivo in minor tempo.

Nel video che segue cercherò di comunicare la mia esperienza. C’è anche un accenno su Photoshop in quanto ho utilizzato un filtro per rendere lo scatto un pò più accattivante.

Non mi resta che augurare buona visione.


Informazioni su Mario Aldo Castania

Perito Informatico Catanese da sempre appassionato di Tecnologia e Informatica divenuto un mestiere per un periodo di tempo. Attualmente mi dedico a tutt'altro genere lavorativo. Quando nel 2008 acquistai la mia prima reflex per pura esigenza personale non avrei mai pensato che nascesse un amore incondizionato verso la Fotografia Creativa, scoprendo un mondo davvero vasto. Divenuto il mio hobby principale dedico la maggior parte del mio tempo libero alla Fotografia. Nel 2013 insieme ad Alessandro, Francesco e Salvatore, che come me hanno la voglia di condividere questa passione, fondiamo l'Associazione Fotografica Renarossa incentivando lo scambio d'idee in un mondo dove non si finisce mai di apprendere.

Lascia un commento

3 commenti su “Tutorial Ritratto Lightroom